Come richiedere ed ottenere il credito d’imposta
Le imprese, i lavoratori autonomi e gli enti non commerciali che effettuano investimenti in campagne pubblicitarie e sponsorizzazioni, verso leghe sportive nazionali, società sportive professionistiche o dilettantistiche possono ottenere il Bonus Sponsorizzazione Sportive.
Hai domande particolari su come funziona e cosa fare per ottenere il Bonus Sponsorizzazioni Sportive? >> Clicca qui << e invia subito una richiesta per metterti in contatto diretto con un professionista specializzato di Studio & Sviluppo e ottenere tutti i chiarimenti a cui sei interessato.
Siamo un team di professionisti che offre servizi e consulenze specialistiche e personalizzate di alta qualità, alle imprese e ai privati, grazie alla pluriennale esperienza e all’uso di metodi di lavoro garantiti ed efficaci.
Le domande più frequenti
I quesiti a cui le persone desiderano avere una risposta, e che quindi chiedono più spesso sul Bonus Sponsorizzazioni Sportive, sono:
- Come richiedere il bonus sponsorizzazioni sportive?
- Quanto si scarica per una sponsorizzazione?
- Come funziona la sponsorizzazione sportiva?
- Cos'è il credito d'imposta per sponsorizzazioni sportive?
Bonus sponsorizzazioni
Da qualche anno, in legge di Bilancio, il Governo prevede misure a sostegno del settore sportivo, fra cui la concessione di un Credito d’Imposta per chi investe nello sport, tramite campagne pubblicitarie e sponsorizzazioni.
Ovviamente, l’accesso al Bonus Sponsorizzazioni Sportive, è regolato da alcuni criteri. Per quanto riguarda i destinatari degli investimenti, essi devono:
- essere operanti in discipline ammesse ai Giochi Olimpici e Paralimpici
- svolgere attività sportiva giovanile
- avere ricavi prodotti in Italia e compresi fra il minimo di 150.000 euro e non superiori a 15 milioni di euro
La dotazione finanziaria complessiva della misura, messa a disposizione dal governo, è predefinita e l’ultima per il 2023 è stata pari a 35 milioni di euro.
Per richiedere il bonus l’investimento non deve essere di importo inferiore ai 10.000,00 euro.
Il credito d’imposta concesso non potrà superare il 50% dell’investimento e non potrà comunque superare il tetto massimo di 10.000,00 per richiedente.
Nel caso in cui il totale delle richieste ammesse risulti superiore alla dotazione finanziaria prevista, l’importo concesso ad ogni beneficiario viene ridotto in maniera proporzionale.
Per inoltrare le domande è previsto esclusivamente l’utilizzo della piattaforma digitale on line, sulla quale è possibile anche consultarne lo stato di avanzamento.
Gli ultimi termini stabiliti per presentare la domanda erano quelli compresi fra l’11 giugno 2024 e fino al 10 agosto 2024 con il quale si apriva la procedure di valutazione degli investimenti effettuati nel 1 trimestre del 2023.
Nella valutazione della richiesta non viene preso in alcuna considerazione l’ordine cronologico di invio.
In conclusione
Il Bonus sponsorizzazioni sportive permette di ottenere un credito d’imposta a fronte degli investimenti che vengono effettuati per sostenere lo sport.
Per ogni informazione particolare sul funzionamento della misura e su cosa fare per ottenere il credito d’imposta puoi consultare gratuitamente i consulenti specializzati di Studio & Sviluppo.
Inviaci subito la tua richiesta di contatto. >> Clicca qui << per ottenere subito le informazioni che stai cercando.
Precedente
TRUST E HOLDINGSuccessivo
IL TITOLARE EFFETTIVO D’IMPRESA