Logo
  • info@studiosviluppo.it
  • (+39) 080 314 08 49
Logo
  • Home
  • Chi siamo
    • Presentazione
    • Dati societari
    • Organizzazione
    • Aiutaci a migliorare
  • Servizi
    • Controllo di gestione
    • Contabilità e Fiscalità
    • Finanza Agevolata e Ordinaria
      • Bando NIDI – Nuove iniziative d’impresa
      • Microprestito di Impresa
      • Resto al SUD
    • Consulenza Direzione Aziendale
    • Lavoro e Gestione Risorse Umane
    • Mutui Acquisti e Ristrutturazione
    • Caf e Patronato
  • Blog
  • Contatti
  • Idea finanziabile

COME PRESENTARE LA DOMANDA DI AGEVOLAZIONE AL BANDO NIDI?

  • Home Page
  • Blog
  • Finanza Agevolata
  • COME PRESENTARE LA DOMANDA DI AGEVOLAZIONE AL BANDO NIDI?
  • bando-nidi-regione-puglia
    • Categoria: Finanza Agevolata
    • Tempo di lettura: 3 minuti

    Inannzitutto vogliamo ricordarti che possiamo valutare la tua idea gratuitamente per scoprire se è finanziabile, con il bando nidi o con altri strumenti >> clicca qui <<

    La procedura di presentazione della domanda di accesso alle agevolazioni al bando NIDI (Nuove Iniziative d'Impresa), il fondo creato dalla regione Puglia attraverso il quale sostiene le microimprese di nuova costituzione con un contributo a fondo perduto e un prestito rimborsabile, è molto semplice ma bisogna prestare attenzione a non commettere alcuni errori che potrebbero compromettere il miglior esito.

    Ecco i passi da seguire.

    Il primo passo da compiere per poter accedere alle agevolazioni oggetto dell’iniziativa NIDI, previste da Puglia e Sviluppo S.p.A., è registrarsi al portale di Sistema Puglia per poter inoltrare la domanda preliminare attraverso la procedura telematica su www.sistema.puglia.it

    Successivamente alla registrazione, attraverso le credenziali login e password, si ha accesso al portale e bisognerà entrare nella sezione
    COMPILA LA TUA DOMANDA in cui è necessario compilare con attenzione tutti i campi e le informazioni richieste:

    A- Anagrafica e curricula dei proponenti, dati in sintesi dell’iniziativa da avviare, anagrafica dell’impresa e composizione della compagine sociale.
    B- Presentazione dell’iniziativa, concorrenti, prodotti e servizi, prospetto economico, preventivi relativi agli investimenti, adempimenti.
    C- Agevolazioni richieste, fonti.
    D- Dichiarazioni.

    Questa operazione può essere effettuata in più step, anche in giorni diversi, e i dati inseriti possono essere modificati fino al momento in cui si confermano effettuando la "CONVALIDA" della domanda, e dunque la chiusura della stessa.

    La convalida della domanda genera una bozza in formato pdf (dove è ancora possibile modificare i dati inseriti) che è possibile confermare generando la documentazione definitiva (sempre in formato pdf). Solo a questo punto viene attribuito un numero di protocollo progressivo e i dati non potranno più essere modificati.

    Volta per volta il sistema genera dei controlli sui requisiti e qualora ci siano delle inesattezze, incompletezze, o non siano soddisfatti i requisiti richiesti, la procedura è bloccata automaticamente e sarà necessario rivedere i dati inseriti.

    In corso di compilazione della domanda saranno inviate all’utente due e-mail, una che conferma l’inizio di compilazione della domanda con invio di un codice pratica, l’altra che attesta il completamento dell’invio e, a procedura ultimata assegna un numero di protocollo.

    Sul sito sono presenti due strumenti automatici di supporto che riguardano la verifica dei requisiti ed il calcolo delle agevolazioni concedibili.

    Questi strumenti consentono di verificare in maniera interattiva se l'idea imprenditoriale è finanziabile. Permettono inoltre di fare una simulazione degli investimenti necessari fra mezzi propri ed erogazioni regionali.

    La presentazione della domanda di agevolazione al bando nidi, fatta in maniera corretta, permette di superare la fase di accettazione, che è il primo passo verso l'ottenimento dell'erogazione regionale del contributo a fondo perduto e prestito rimborsabile.

    Ti ricordiamo che possiamo aiutarti gratuitamente a valutare se la tua idea è finanziabile >> clicca qui <<

     

     

    Tags: contributi a fondo perdutoFinanza agevolatafinanziamenti agevolatigaranzia del credito

    Precedente

    Come scegliere il commercialista? Partiamo dall’inizio.

    Successivo

    ALTAMURA START UP: COME RICHIEDERE L’AGEVOLAZIONE

    Cerca

    Categorie

    • Caf e Patronato
    • Consulenza Direzione
    • Finanza Agevolata
    • Lavoro e Previdenza
    • News
    • Norme e Tributi

    Ultimi articoli

    • ROTTAMAZIONE QUATER
      Leggi tutto
    • DISTACCHI DI PERSONALE
      Leggi tutto
    • zes-unica-2025
      ZES UNICA 2025
      Leggi tutto
    • IL TITOLARE EFFETTIVO D’IMPRESA
      Leggi tutto

    Tag

    ALTAMURA START UP IMPRESE Bonus e agevolazioni CAF cciaa Centro assistenza fiscale Colpe del consulente commercialista Compenso amministratore Consulente consulente del lavoro consulente fiscale consulenza Consulenza direzione contributi a fondo perduto Costi apertura azienda costo del personale Costo società Srl credito di imposta 2023 digital digitalizzazione Finanza agevolata finanziamenti agevolati Fondo Perduto garanzia del credito Green pass imposte e tasse Impresa femminile investimenti lavoro MICROCREDITO mise news novità nuovo commercialista Obblighi aziende Patronato PEC Posta Elettronica REGIONE PUGLIA registrazione marchio resto al sud RICHIEDERE AGEVOLAZIONE scegliere il consulente scelta consulente scelta del commercialista
    Aiutaci a migliorare

    Entra in contatto con noi

    Contattaci

    (+39) 080 314 08 49
    info@studiosviluppo.it

    Studio&Sviluppo è un team di professionisti che offre servizi specialistici e personalizzati alle imprese, nelle seguenti aree: contabilità e fiscale, consulenza di direzione, finanza agevolata e ordinaria, lavoro e gestione delle risorse umane, mutui su acquisti e ristrutturazioni. L’efficacia dei servizi è sempre garantita dalla professionalità con cui vengono erogati, basata su metodo e serietà, e permette di instaurare un rapporto di fiducia e collaborazione con tutti i clienti.

    Ultimi articoli

    • ROTTAMAZIONE QUATER
      Leggi tutto
    • DISTACCHI DI PERSONALE
      Leggi tutto

    Servizi & Soluzioni

    • Presentazione
    • Organizzazione
    • Servizi
    • Blog
    • Contatti

    Contatti

    • Viale Regina Margherita, 32

    • 70022 Altamura (BA) - IT

    • (+39) 080 314 08 49

    • info@studiosviluppo.it

    • Lun-Ven 9:00 - 13:00 | 15:00 - 19:00

    © 2019 StudioSviluppo.it All rights reserved. P.IVA 07200620727 - Privacy - Cookie - Created by Netcoming.it